PNRR MISSIONE 4 – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguismo – D.M.65

Anno scolastico 2024/2025

CODICE PROGETTO: M4C1I3.1-2023-1143-P-41605 Titolo Progetto: Uniti Together – FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXTGENERATION EU - CUP: G64D23007570006

Presentazione

Durata

dal 1 Novembre 2024 al 4 Giugno 2025

Descrizione del progetto

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) Codice Avviso/Decreto: M4C1I3.1-2023-1143- Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023) –  Linea di investimento M4C1I3.1 – Nuove competenze e nuovi linguaggi CODICE PROGETTO: M4C1I3.1-2023-1143-P-41605 Titolo Progetto: Uniti Together FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXTGENERATION EU CUP: G64D23007570006

M4C1I3.1-2023-1143-1224 – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti.

Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

M4C1I3.1-2023-1143-1242 – Linea di Intervento B – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti

Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento in lingua straniera.

 

Obiettivi

  • Promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.
  • Potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento in lingua straniera.

Referenti

Partecipanti

Alunni e docenti della nostra Istituzione Scolastica.