Comunicazione avvio Progetto PON FSE AGENDA SUD- “Rafforziamoci insieme”

PON FSE AGENDA SUD

Comunicazione avvio Progetto PON AGENDA SUD- “Rafforziamoci insieme”.

Gentili Genitori e/o esercenti la patria potestà, il nostro Istituto ha ottenuto l’autorizzazione per lo svolgimento delle attività scolastiche previste dall’Avviso AGENDA SUD in esecuzione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176, a valere sulle risorse dell’Asse I del PON Scuola, azione 10.2.2 “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo”.
Gli interventi, come previsto dalla misura dell’Agenda Sud, sono finalizzati a superare i divari territoriali, garantendo pari opportunità di istruzione agli studenti su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è combattere la dispersione scolastica fin dalla scuola primaria, con interventi mirati sulle scuole del Mezzogiorno. Gli interventi formativi sono finalizzati al rafforzamento delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze, organizzati in uno o più moduli sulle tematiche indicate, privilegiando un approccio ludico e
inclusivo, al fine di recuperare difficoltà evidenti degli alunni dell’Istituto.

La modulistica necessaria, insieme con tutte le indicazioni e informazioni,  è stata  pubblicata sulla bacheca Spaggiari.