Circolare 100

INCONTRO POLO TERRITORIALE PER LE FAMIGLIE, 16 novembre, ore 9, presso il Plesso Marconi.

Polo territoriale

L’Istituto 71° Aganoor Marconi è lieto di ospitare un incontro con il Polo Territoriale per le Famiglie presso i locali della sede della Scuola Secondaria di I grado, plesso Marconi, il giorno 16 novembre dalle ore 9.00 alle 11.00 e sarà l’occasione per far conoscere ai genitori appartenenti alla platea scolastica  le attività del Polo per le famiglie.
Il Polo, di cui si allega brochure, è un servizio del Comune di Napoli attivo dal 2016, presente nelle dieci municipalità cittadine, gestito in convenzione con Enti del Terzo Settore, utile come spazio di ascolto e di accoglienza per le famiglie con minori del Territorio e che svolge numerose azioni per il benessere familiare. Durante l’incontro verrà, inoltre, presentato il percorso di gruppo “Il piacere di crescere…insieme”- Genitori a confronto , che partirà a fine novembre e costituirà uno spazio di riflessione e scambio su alcuni temi legati all’essere genitore: i bisogni educativi dei bambini, le regole in casa, l’organizzazione delle giornate tra scuola, compiti e altre attività, l’accordo tra genitori sulla linea educativa utilizzata, come rendere autonomi in maniera graduale i figli.
I percorsi di gruppo rappresentano degli spazi dove stare insieme cercando le soluzioni per il benessere familiare attraverso il confronto con l’esperienza dell’altro e l’aiuto di professionisti che facilitando lo scambio attivando le risorse che ogni genitore già possiede.

Circolare 100

Brochure