Interpello per selezione personale docente di scuola primaria.

Copertura di 2 incarichi di n. 24 h settimanali Classe di concorso ADEE e supplenza breve 24 ore settimanali Classe di concorso ADEE

Interpello per selezione personale docente di scuola primaria ai sensi dell’articolo 13 comma 23 OM 88/2024 per copertura di 2 incarichi di n. 24 h settimanali Classe di concorso ADEE e supplenza breve 24 ore settimanali Classe di concorso ADEE.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto l’articolo 13 comma 23 dell’OM 88/2024;
Vista la circolare annuale sulle supplenze a.s. 2024-2025;
Visto Il CCNL 2019-2021;
Tenuto conto dell’esaurimento delle graduatorie di istituto per i posti di sostegno della scuola primaria;
Tenuto conto di aver esperito senza esito la consultazione delle graduatorie di istituto della provincia per i posti di sostegno, secondo il criterio di vicinorità reso a tale fine disponibile dal sistema informativo;
Tenuto conto dell’esaurimento delle graduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia nell’ordine e
secondo i criteri di cui all’articolo 12, comma 9;
Rilevata la necessità di effettuare un avviso finalizzato al reclutamento di n. 3 docenti in possesso della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili della scuola Primaria per n. 2 incarichi per la copertura di n. 24 ore sostegno scuola Primaria e n. 1 incarichi di n.24 ore supplenza breve;
EMETTE AVVISO
per l’individuazione e il reclutamento del personale docente ai fini del conferimento della seguenti supplenze su posto di ADEE
Durata: dal 25/10/2024 al 30/06/2025, con presa di servizio alle ore 08.00 del 25/10/2024 per 24 ore sett.li
Durata dal 25/10/2024 al 8/11/2024 con presa di servizio alle ore 08.00 del 25/10/2024 per 24 ore sett.li
Sede di servizio: I.C. 71° Aganoor Marconi – Napoli
Titoli di studio richiesti
Specializzazione della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili.
In caso di più riscontri da parte di docenti in possesso della specializzazione per l’insegnamento su posto sostegno, l’individuazione sarà effettuata sulla base del punteggio conseguito. In caso di parità di punteggio, sarà individuato il docente con minore età anagrafica.
Modalità di presentazione del riscontro al presente avviso
Il riscontro al presente avviso dovrà pervenire esclusivamente tramite peo o pec da inviare al seguente
indirizzo: naic8ck00c@pec.istruzione.it entro le ore 8.00 del giorno 24/10/2024 con oggetto CANDIDATURA INTERPELLO N. 1 dell’IC 71 Aganoor Marconi sul modello predisposto.
I riscontri pervenuti oltre l’orario indicato verranno presi in considerazione solo in caso di necessità sulla basa della data e dell’orario di arrivo, in assenza di riscontri prevenuti entro i termini.
Sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti richiesti e dichiarati nell’istanza di disponibilità, ivi compresi gli estremi del conseguimento dei titoli di studio e di specializzazione al sostegno.
Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 e del regolamento UE 679/2016, come armonizzato con il decreto legislativo 101/2018, si informano gli interessati che il trattamento dei dati personali contenuti nelle istanze inviate in riposta al presente avviso verranno registrati in un apposito archivio utilizzato solo ai fini dell’espletamento della procedura di conferimento delle supplenze e saranno cancellati al termine del
corrente anno scolastico, al momento della cessazione dell’interesse pubblico per il quale sono stati raccolti e trattati. Ai soggetti che presenteranno l’istanza disponibilità sono riconosciuti i diritti di cui al D.Lvo del 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento, per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al dirigente scolastico di questa istituzione scolastica, titolare del trattamento dei dati. L’eventuale rifiuto al trattamento dei dati comporta l’automatica esclusione dalla procedura oggetto del presente avviso.
Presa di servizio
La presa di servizio dovrà avvenire entro 24 ore dall’accettazione e comunque non oltre le ore 8:00 del
giorno 25/10/2024
Sanzioni e normative applicabili
La rinuncia successivamente alla trasmissione della PEC di riscontro al presente avviso o la mancata assunzione in servizio entro il termine assegnato comportano l’applicazione delle sanzioni previste dall’art.
14 dell’OM 88/2024. Il presente avviso è pubblicato sul sito della istituzione scolastica e copia è inviata all’Ambito territoriale competente. Degli esiti dell’individuazione verrà data pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica, nel rispetto della disciplina prevista per la protezione dei dati personali.
Non è consentita la partecipazione alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Verrà tenuto conto delle istanze di partecipazione pervenute secondo le modalità sopra indicate e con la modulistica riportata in allegato.
Si precisa che la richiesta di partecipazione al presente avviso viene considerata come disponibilità per un elenco da utilizzare anche per le eventuali successive necessità di stipula di supplenze brevi.

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F.to Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Antonella Federico

 

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