PON FSE FESR

Codice identificativo progetto: ESO4.6.A4.A-FSEPNCA-2024-79 – Fondo Sociale Europeo Plus -Titolo Progetto: R-Estate a scuola! –  CUP: G64D24002290007 – In corso

Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. Priorità 01 – Scuola e Competenze (FSE+) – Fondo Sociale Europeo Plus – Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione A4. A – Sottoazione ESO4.6.A4.A – Avviso Prot. 59369, 19/04/2024, FSE+, Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025, Fondo Sociale Europeo Plus FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU.

Documentazione progetto
19.06.2024 – 01 – Decreto 2336 assunzione in bilancio
29.07.2024 – 02 – Disseminazione
09.10.2024 – Decreto n. 2379 di incarico DS di direzione e coordinamento progetto
09.10.2024 – Lettera di incarico DS di direzione e coordinamento progetto
09.10.2024 – Decreto n. 2380 di incarico DSGA di direzione amministrativa progetto
09.10.2024 – Lettera di incarico DSGA di direzione amministrativa del progetto 
09.10.2024 – Dichiarazione DSGA
14.10.2024 – Determina indizione procedura esperti-tutor
14.10.2024 – Determina indizione procedura interna AA
18.10.2024 – Decreto 2390 valutazione candidature
18.10.2024 – Decreto 2391 pubblicazione graduatoria
18.10.2024 – Graduatoria definitiva
21.10.2024 – Lettere incarichi supporto amministrativo
29.10.2024 – Decreto 2401 graduatoria esperti e tutor
29.10.2024 – Pubblicazione graduatoria esperti e tutor
29.10.2024 – Decreto 2402 conferimento incarichi
06.11.2024 – Lettere incarichi tutor
11.11.2024 – Lettere incarichi esperti

 


Codice Identificativo Progetto: 10.2.2A – FSEPON-CA-2024-230 – Agenda Sud – CUP: G64D23006680001 – Concluso

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 – Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD”. Risorse per interventi integrati di riduzione della dispersione scolastica nelle regioni del Mezzogiorno, nell’ambito della linea di investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, in attuazione del regolamento (UE) 2013/1303, e del Programma Nazionale “PN Scuola e competenze 2021-2027”, in attuazione del regolamento (UE) 2021/1060., a valere sulle risorse dell’Asse I del PON Scuola, Azione 10.2.2 “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo”. Sotto-azione 10.2.2A “Competenze di base”

Documentazione progetto
13.02.2024 – 01. Decreto 2275 di variazione e assunzione in bilancio risorse PONFSE-AGENDA SUD
13.02.2024 – 02. Azione di informazione e disseminazione
13.02.2024 – 03. Decreto 2276 Incarico RUP
21.02.2024 – 04 – Decreto 2280 Incarico coordinamento Ds
21.02.2024 – 05 – Lettera incarico DS
21.02.2024 – 06 – Decreto 2281 incarico Direzione amministrativa DSGA
21.02.2024 – 07 – Nomina DSGA direzione amministrativa contabile
21.02.2024 – 08 – Determina avvio procedura interna Esperti e Tutor
21.02.2024 – 09 – Determina avvio procedura si selezione n.1 AA di supporto 
18.03.2024 – 10 – Nomina commissione interna di valutazione
20.03.2024 – 11 – Determina pubblicazione graduatorie definitive
20.03.2024 – 12 – Graduatoria definitiva Esperti e Tutor
20.03.2024 – 13 – Graduatoria definitiva AA di supporto
21.03.2024 – 14 – Decreto conferimento incarichi Esperti, Tutor, AA di supporto
22.04.2024 – 15 – Incarico tutor  modulo – A parole tue
22.04.2022 – 16 – Incarico tutor modulo – Have fun in english
22.04.2024 – 17 – Incarico tutor modulo – Matematicamente in rivolta
22.04.2024 – 18 – Incarico tutor modulo – A look at the world
22.04.2024 – 19 – Incarico tutor modulo – In poche parole
22.04.2024 – 20 – Incarico tutor modulo – Insieme per contare
22.04.2024 – 21 – Incarico esperto modulo – Insieme per contare
22.04.2024 – 22 – Incarico esperto modulo – Have fun in english 
22.04.2024 – 23 – Incarico esperto modulo – In poche parole
22.04.2024 – 24 – Incarico esperto modulo – Matematicamente in rivolta
22.04.2024 – 25 – Incarico esperto modulo – A look at the world
22.04.2024 – 26 – Incarico esperto – A parole tue
Avviso pubblico interno per il reclutamento di docenti Esperti e Tutor per il PON Agenda Sud – Progetto “Rafforziamoci insieme” Codice Identificativo: 10.2.2A – FSEPON-CA-2024-230 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023.
22.02.2024 – 01 – Avviso interno selezione esperti e tutor
22.02.2024 – 02 – All.1 Istanza di partecipazione con dichiarazione e informativa
22.02.2024 – 03 – Tabella autovalutazione ESPERTO
22.02.2024 – 04 – Tabella autovalutazione TUTOR
22.02.2024 – 05 – Griglia ESPERTO
22.02.2024 – 06 – Griglia TUTOR
Avviso pubblico interno per il reclutamento di 1 figura di assistente amministrativo di supporto per il PON Agenda Sud – Progetto “Rafforziamoci insieme” Codice Identificativo: 10.2.2A – FSEPON-CA-2024-230 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023
22.02.2024 – 01 – Avviso selezione interna AA di supporto
22.02.2024 – 02 – Allegato 1 istanza di partecipazione con dichiarazione
22.02.2024 – 03 – Tabella di autovalutazione
22.02.2024 – 04 – Informativa Privacy
22.02.2024 – 05 – Griglia criteri di valutazione

 

 


Codice Identificativo Progetto: 10.1.1A – FSEPON-CA-2023-117 – CUP: G64C23000230007 – Concluso

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1 – Nota di Adesione prot. n. 36723 del 15/03/2023 – Per la realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni e alunne, delle studentesse e degli studenti provenienti dall’ Ucraina nel nuovo contesto scolastico e sociale, anche attraverso un rafforzamento delle competenze chiave, in attuazione del Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito n. 25 del 15/02/2023 (CARE) PROGETTO 10.1.1A-FSEPON-CA-2023-117 – Titolo: INCLUDIAMO – Modulo: Libera…mente.

 


Codice Identificativo Progetto: 13.1.5A-FESRPON-CA-2022-392 – CUP: G64D22001060006 – 392Concluso

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU. Asse V Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Avviso pubblico prot. n. 38007 del 27 maggio 2022 – Azione 13.1.5A – Progetto 13.1.5A-FESRPON-CA-2022-392 “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia”.

Documentazione progetto
23.11.2022 – 01. Disseminazione
23.11.2022 – 02. Decreto 2060 nomina RUP
24.11.2022 – 03. Decreto 2065 incarico coordinamento DS
24.11.2022 – 04. Decreto 2066 incarico direzione
24.11.2022 – 05. Lettera incarico coordinamento DS
24.11.2022 – 06. Nomina direzione amministrativa DSGA
24.11.2022 – 07. Determina selezione interna progettista/collaudatore
24.11.2023 – 08. Avviso int. selezione AA di supporto
24.11.2023 – 09. Avviso int. incarico AA supporto PON
25.11.2023 – 10. Avviso interno selezione progettista/collaudatore
07.12.2022 – 11. Verbale commissione
07.12.2022 – 12. Pubblicazione graduatoria di merito
07.12.2023 – 13. Graduatorie di merito definitive
13.12.2022 – 14. Nomina progettista
13.12.2022 – 15. Dichiarazione progettista
13.12.2022 – 16. Nomina collaudatore
13.12.2022 – 17. Dichiarazione collaudatore
13.12.2022 – 18. Nomina AA supporto
13.12.2022 – 19. Dichiarazione AA supporto
13.01.2023 – 20. Determina forniture arredi
13.01.2023 – 21. Determina forniture digitali
13.01.2023 – 22. Procedura acquisti arredi
13.01.2023 – 23. Procedura acquisiti attrezzature digitali
15.02.2023 – 24. Certificato regolare esecuzione fornitura attrezzature digitali
24.03.2023 – 25. Ordine materiale pubblicitario
24.03.2023 – 26. Determina materiale pubblicitario
10.10.2023 – 27. Certificato regolare esecuzione materiale pubblicitario
10.10.2023 – 28. Certificato regolare esecuzione fornitura arredi
 

Modulistica selezione interna amministrativi
Griglia di valutazione
Allegato 1
Allegato2
Allegato 3

 

 

 


Codice Identificativo Progetto: 10.1.1A – FDRPOC-CA-2022-23 – CUP: G64C22001250001 – 33956Concluso

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo. Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza. Azione 10.1.1A – Codice Progetto 10.1.1A FDRPOC-CA-2022-2023 – Interventi per il successo scolastico degli studenti – Progetto: “Crescere con successo!

Codice Identificativo Progetto: 10.2.2A – FDRPOC-CA-2022-26 – CUP: G64C22001310001 – 33956Concluso

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare. “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza. SottoAzione 10.2.2A – Codice Progetto 10.2.2A – FDRPOC-CA-2022-2026 – Competenze di base – Progetto: “Guardiamo al futuro”.

Scarica qui la documentazione – zip

 


Codice Identificativo Progetto: 13.1.3A-FESRPON-CA-2022-385 – CUP: G69J22000550006 – 385Concluso

Fondi Strutturali Europei FSE – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – ASSE II – INFRASTRUTTURE PER L’ISTRUZIONE – FESR – REACT EU. Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Avviso pubblico prot.50636 del 27/12/2021 Ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica. Azione 13.1.3 – “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo”.

Scarica qui la documentazione – zip

 


Codice Identificativo Progetto: 13.1.1A-FESRPON-CA-2021-639 – CUP: G69J21007870006 – 639Concluso

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020. Asse II –Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU. Autorizzazione progetto e impegno di spesa a valere sull’Avviso pubblico AOODGEFID\Prot. n. 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole – Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”.

Scarica qui la documentazione – zip

 


Codice Identificativo Progetto: 13.1.2A-FESRPON-CA-2021-77  –  CUP: G69J21010570006 – 77Concluso

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”– Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia -Azione 13.1.2 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”.

Scarica qui la documentazione – zip

 


Codice identificativo progetto: 10.2.2A – FSEPON-CA-2020 – 121Concluso

PON – FESE – 2014/2020 121 – AOODGEFID/19146 del 06/07/2020 FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado. “Supporti didattici”. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line.

Scarica qui la documentazione – zip

 


Codice identificativo progetto: 10.8.6A – FESRPON-CA-2020-210 – 4878 Concluso

PON – FESR – Realizzazione di SMART CLASS  per la scuola del primo ciclo Cod. Progetto10.8.6A-FESRPON-CA-2020-210. Titolo – Restiamo connessi… con il cuore. Modulo – Oltre le distanze.

Scarica qui la documentazione – zip

 


Codice identificativo progetto:  10.2.2. sotto azione 10.2.2A “Competenze di base” –  1286Concluso

PON FSE 2014/2020 2669 del 03/03/2017 – FSE – PENSIERO COMPUTAZIONALE E CITTADINANZA DIGITALE – CODICE PROGETTO 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-1286 MODULI: GENERAZIONE DIGITALE 1,2,3,4 – PROGETTO: GENERAZIONE DIGITALE.

 


Codice identificativo progetto: 10.2.3. Azioni di internalizzazione dei sistemi educativi e mobilità Sottoazione 10.2.3B – Codice – 206.  Potenziamento linguistico e CLIL. Concluso

PON FSE 2014/2020 3504 del 31/03/2017 – FSE – POTENZIAMENTO DELLA CITTADINANZA EUROPEA – CODICE PROGETTO 10.2.3B-FSEPON-CA-2018-206 – MODULO: IO E L’EUROPA – PROGETTO: SPEAK EUROPEAN LANGUAGES

 


Codice identificativo progetto: 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base
Sottoazione 10.2.2A. Cittadinanza Europea-propedeutica al 10.2.3B a al 10.2.3C – Codice 243Concluso

PON FSE 2014/2020 3504 del 31/03/2017 – FSE – POTENZIAMENTO DELLA CITTADINANZA EUROPEA – CODICE PROGETTO 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-243  MODULO: IO E L’EUROPA – PROGETTO: I SPEAK ENGLISH VERY WELL

 


Codice identificativo progetto: 10.2.5. Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali – Sotto azione 10.2.5.A Competenze trasversali –729Concluso

PON FSE 2014/2020 3340 del 23/03/2017 – COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE – CODICE PROGETTO 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-729. PROGETTO: IL MIO MONDO.

 


Codice identificativo progetto:10.2.5. Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa – 379Concluso

PON FSE 2014/2020 4427 del 02/05/2017 – FSE – POTENZIAMENTO DELL’EDUCAZIONE AL PATRIMONIO CULTURALE, ARTISTICO PAESAGGISTICO. CODICE PROGETTO 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-379 PROGETTO: NEL CUORE DI MARIANELLA.

 


Codice identificativo progetto: 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità –Concluso

PON FSE 2014/2020  10862 – CODICE PROGETTO 10.1.1A-FSE PON-CA-2017-162 “INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO” – PROGETTO: IMPARIAMO DIVERTENDOCI.