Presentazione
Durata
dal 1 Novembre 2024 al 4 Giugno 2025
Descrizione del progetto
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) Codice Avviso/Decreto: M4C1I3.1-2023-1143- Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023) – Linea di investimento M4C1I3.1 – Nuove competenze e nuovi linguaggi CODICE PROGETTO: M4C1I3.1-2023-1143-P-41605 Titolo Progetto: Uniti Together FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXTGENERATION EU CUP: G64D23007570006
M4C1I3.1-2023-1143-1224 – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti.
Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.
M4C1I3.1-2023-1143-1242 – Linea di Intervento B – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti
Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento in lingua straniera.
Obiettivi
- Promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.
- Potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento in lingua straniera.
Referenti
Partecipanti
Alunni e docenti della nostra Istituzione Scolastica.