iscrizioni

Iscrizioni on line

Area dedicata alle iscrizioni, perfezionamenti e riconferme.

Quest’area raccoglie tutta la documentazione necessaria ai genitori, la quale deve essere scaricata, stampata, compilata in tutte le sue parti, firmata ed inviata all’indirizzo di posta elettronica naic8ck00c@istruzione.it

In alternativa è possibile consegnare a mano tutta la documentazione presso gli uffici di segreteria.

Avviso

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2024-2025 sono regolate dalla circolare ministeriale n. 40055 del 12/12/2023, allegata alla presente, e dovranno avvenire, per la scuola Primaria e Secondaria, in modalità esclusivamente on-line dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024. Per le sezioni di scuola dell’infanzia si effettua con domanda attraverso la compilazione della scheda A allegata. Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.

Nota iscrizioni anno scolastico 2024-2025
Allegato A – Scheda iscrizioni Scuola dell’Infanzia
Allegato B – Scheda scelta Religione Cattolica
Delega ritiro minore
Richiesta uscita autonoma – solo per la Scuola Secondaria di I grado
Informativa trattamento dati genitori alunni
Guida operativa iscrizioni

A cosa serve

E' il portale digitale che consente l'iscrizione dei propri figli alle scuole scelte.

Come si accede al servizio

Al servizio ci si accede sia con le proprie credenziali registrandosi al portale, sia tramite SPID

Ogni anno è necessario effettuare l'iscrizione.

Per accedere al servizio clicca sul pulsante "Vai al sito" in basso.

Logo SPID

Non hai SPID?

Per accedere al portale è necessario essere muniti di SPID.
Il servizio è disponibile dal 18 gennaio fino alla chiusura delle iscrizioni, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
080-926-7631

• Se sei genitore o eserciti la responsabiltà genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, accedi a Unica con la tua identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Apertura iscrizioni

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.
18 gennaio 2024 - Apertura iscrizioni  dalle ore 8:00.
10 febbraio 2024 - Chiusura iscrizioni alle ore 20:00.

Casi particolari

Le persone con disabilità (legge 104) possono contattare direttamente l'ufficio di segreteria.