registro elettronico

Registro Elettronico “Classe Viva” Spaggiari

ClasseViva: il software di registro elettronico targato Spaggiari.

Cos'è

La classe è il fulcro della vita scolastica, intorno ad essa ogni giorno ruotano Studenti, Docenti, Famiglie e Alte Professionalità della Scuola, ognuno con il suo ruolo e le sue attività da compiere quotidianamente. Con il registro elettronico, ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, è gestita in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.

A cosa serve

Pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore, come ad esempio:

• vedere quali sono le proprie ore di lezione per il giorno senza selezionare la classe all'interno della struttura scolastica;
  • definire il proprio orario personale
  • apporre firma, anche grafica, ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza di essa su registro di classe;
  • effettuare l'appello e inserire le assenze del giorno;
  • inserire una nota disciplinare per uno studente o per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
  • visualizzare comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilire chi interrogare;
  • segnare le valutazioni inerenti le prove scritte, orali e pratiche.

Tutorial
1 - Giustificazione assenze tramite libretto web

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio i genitori dovranno richiedere le credenziali d'accesso presso la segreteria scolastica.

Procedure collegate all'esito

Una volta ricevute le credenziali, collegarsi alla piattaforma "Classe Viva" Spaggiari.

Il servizio è raggiungibile cliccando sul pulsante in basso "Vai al sito".

Autenticazione

L’autenticazione avviene dopo aver inserito la USER e la PASSWORD. E’ possibile accedere al servizio anche tramite SPID.

Logo SPID

Non hai SPID?

Servizi correlati

Codice Personale o Email  e Password

• Informazioni sulla didattica: compiti, voti, attività e comunicati.
  • Informazioni sulla frequenza scolastica: assenze, presenze, ritardi e uscite anticipate.

Tempi e scadenze

Le credenziali per l’accesso al registro elettronico devono essere richieste dai  genitori all’atto dell’iscrizione del proprio figlio alla scuola.

Validità del servizio

Gli account restaranno attivi durante tutto il percorso scolastico dell'alunno.

Set

Casi particolari

Per segnalazioni e risoluzione di eventuali problematiche contattare lo 0817403636

SERVIZIO ATTIVO